Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 12 settembre 2008

Esercito: Avvicendamento al Comando della Brigata Trasmissioni



Il 26 settembre 2008, presso la caserma “Ulivelli”, sede del 3° Reggimento Trasmissioni in Roma, avverrà la cerimonia per l’avvicendamento al comando della Brigata Trasmissioni, tra il Gen. B. Salvatore Farina (cedente) ed il Gen. B. Salvatore Alborè (subentrante). La cerimonia sarà presieduta dal Comandante delle Trasmissioni e Informazioni dell’Esercito, Gen. C.A. Luigi Pellegrino. Nell’affascinante cornice del Forte Trionfale parteciperanno alla cerimonia numerose autorità militari, religiose, civiche, e le associazioni combattentistiche e d’arma, ed il Gonfalone della Città di Anzio, sede stanziale del Comando della Brigata Trasmissioni.

Il Gen. B. Salvatore Farina è nato a Gallipoli (Lecce), il 18 novembre 1957. Ha frequentato il 158° corso dell’Accademia Militare di Modena e la Scuola di Applicazione di Torino. Ha assolto gli incarichi di comandante di plotone e di compagnia presso il 33° battaglione di guerra elettronica “Falzarego”, e presso la 7^ compagnia trasmissioni del 4° Corpo d’Armata Alpino. Ha frequentato il 117° corso superiore di Stato Maggiore e lo staff college del British Army. Ha svolto incarichi di staff nella branca operazioni presso il Comando Brigata Ariete e presso la 3^ Divisione Britannica. E’ stato capo del Centro Operativo Interforze e capo sezione presso l’Ufficio Politica Militare dello Stato Maggiore della Difesa. Ha svolto l’incarico di capo ufficio pianificazione presso lo Stato Maggiore dell’Esercito. E’ laureato in ingegneria elettrotecnica, in scienze strategiche ed in politica internazionale e relazioni diplomatiche. Ha comandato il battaglione “Leonessa” impiegato in Bosnia durante l’operazione “Joint Endeavour” ed, infine, ha comandato il 1° reggimento trasmissioni di Milano. Dal 2004 al 2007 è stato addetto militare presso l’ambasciata a Londra. Dal 21 settembre 2007 comandante della Brigata Trasmissioni. E’ sposato con la signora Gianna ed ha due figlie.

Il comandante subentrante, Gen. B. Salvatore Alborè è nato a Molfetta (Bari), il 1° gennaio 1959. Ha frequentato il 160° corso dell’Accademia Militare di Modena e nominato tenente delle trasmissioni l’1 settembre 1982. Ha assolto gli incarichi di comandante di plotone e di compagnia presso l’11° reggimento trasmissioni in Civitavecchia. Durante la sua permanenza all’11° reggimento trasmissioni, ha svolto gli incarichi di staff nella branca “operazioni ed informazioni” ed inoltre, è stato impiegato per un anno in Namibia (già Africa del Sud Ovest), durante la missione ONU (UNTAG), come comandante delle trasmissioni del contingente italiano. Dal 1993 al 1995 ha frequentato il corso di Scuola di Guerra, il Corso Superiore di Stato Maggiore ed il corso ISSMI in Roma. Dal 1995 al 1998 è stato impiegato presso il II Reparto (informazioni e sicurezza) dello Stato maggiore dell’Esercito. Dal 1998 al 1999 ha comandato il 33° battaglione di guerra elettronica “Falzarego” in Treviso e in seguito, fino al 2003, è stato capo sezione INFOSEC, presso lo Stato Maggiore dell’esercito in Roma. Nel 2203 ha comandato il 33° reggimento di guerra elettronica in Treviso. Dal 2004 al 2008 è stato impiegato come capo della branca “Counter-Intelligence e Sicurezza” della divisione J2 in Shape (Belgio). E’ stato promosso generale di brigata il 1° gennaio 2008. E’ laureato in scienze strategiche ed ha conseguito, per la stessa facoltà, il master di 2° livello. E’ Sposato con la signora Anna Maria ed ha due figli: Alessandro ed Adriano.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog